Le buone abitudini.. adesso più che mai

In questo periodo di lockdown e sempre, dobbiamo accettare quello che nn possiamo cambiare e cambiare quello che è nelle nostre mani.
Vi invitiamo a leggere questo stralcio di intervista a un esperto di attività fisica, perché è parte della nostra mission:
“Quello che posso consigliare è innanzitutto creare una “nuova” routine – giornaliera o settimanale – che ci aiuti ad imporci l’abitudine dell’esercizio fisico. Sarà questo, poi a gratificarci grazie al rilascio di ormoni legati alla felicità. Un circuito virtuoso, che insieme alla constatazione dei miglioramenti nel proprio corpo, favorirà la ricerca di quello di benessere generale derivante dall’allenamento. Stare bene con sé stessi costa solo la voglia di provare a muovere un passo verso la gioia di vivere.
Nessuno vi costringe a fare nulla, siete liberi di ignorare l’esistenza e i segnali del vostro corpo, ma purtroppo prima o poi scoprirete anche che non esiste moneta in grado di comperare un’altra salute. L’unico posto in cui siete davvero costretti a vivere è il vostro corpo… allora perché non cominciare adesso a prendervene cura – proprio come fate con la vostra casa, pulendola, riparandola e periodicamente migliorandola con nuovi mobili o tinteggiando le pareti…? È facile, basta fare il primo passo verso la cura di voi stessi e del vostro futuro.
Il movimento è vita.”
Buon allenamento a tutti!
Alessandra, Elena, Debora